17 GENNAIO 2019
Caruso: passione 2.0 - Palmanova e Monfalcone
Facebook

etoile: emanuela bianchini
con i solisti della compagnia mvula sungani physical dance
musiche di lucio dalla, enrico caruso, autori vari
costumi di giuseppe tramontano
regia e coreografie di mvula sungani

In occasione del trentennale dell’incisione di Caruso, brano di sublime ispirazione che ha avuto un enorme successo internazionale, scritto e musicato dal grande Lucio Dalla e dedicato ad uno dei più grandi tenori di fama mondiale qual è stato Enrico Caruso, il regista e coreografo Mvula Sungani ha ideato e creato per l’étoile Emanuela Bianchini questa nuova opera coreografica.  Caruso: passione 2.0 vuole essere un omaggio all’Italia, a Napoli, a Sorrento e a due artisti che negli ultimi secoli l’hanno resa grande nel mondo.
In un momento storico così complesso come quello che stiamo vivendo, la conoscenza approfondita del proprio passato è fondamentale per poter costruire un futuro che sia più̀ solido possibile.
La Mvula Sungani Physical Dance è una compagnia eclettica di estrazione contemporanea, dalla personalissima tecnica in cui solide basi classiche si uniscono alla ricerca contemporanea per sublimarsi nelle tecniche circensi.
Per questo spettacolo saremo service tecnico sia nella serata di giovedì 17 a Palmanova, che per quella di venerdì 18 a Monfalcone.