In occasione della XII Edizione di "All'Opera, Ragazzi", la
Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone mette in scena presso l'
Auditorium Concordia l'opera "
La Notte di San Silvestro".
Sono previste quattro repliche mattutine giovedì 22 e venerdì 23 Marzo 2018 alle 9.15 e alle 11.00, che avranno come pubblico circa 2000 allievi delle scuole primarie di Pordenone e provincia. Mentre le repliche per gli adulti andranno in scena alle 20.45 di Venerdì 23 marzo 2018.
La storia è quasi interamente ambientata nello studio dello stregone Malokkio, al centro del quale si trova un enorme orologio. Lo stregone è stato incaricato da Satana in persona per distruggere la terra. Proprio durante la notte di San Silvestro gli viene comunicato che è indietro con il lavoro, lo stregone inizia così a cercare un modo per accelerare i tempi ma quello che non sa è che proprio due dei suoi abitanti sono in realtà spie inviate dal Consiglio degli Animali...
Il cast vocale è composto da Massimo Marin, Antoin Herrera Lopez, Giulia Zaniboni, Fabrizio Zoldan e Lilija Kolosova. Partecipa inoltre il Coro della Scuola Media Lozer di Pordenone. L'Ensemble Strumentale "All'Opera, Ragazzi"è diretta dal M° Eddi De Nadai. La regia è affidata a Sonia Dorigo. «Il progetto "All'Opera ragazzi" valorizza la produzione di teatro musicale contemporaneo, espressione artistica che consente anche ai più piccoli di interrogarsi sulla nostra attualità e sulla società in modo molto diretto», commenta De Nadai, curatore artistico.
Per questo spettacolo ci siamo dedicati all'allestimento della scenografia e alla gestione tecnica durante tutte le repliche.